23 maggio 2009

IL DISCORSO DI APERTURA del candidato Sindaco PINUCCIO BARBERA

Buonasera a tutti voi…
Oggi si inaugura ufficialmente
la nostra campagna elettorale.
Io…non sono abituato
ad essere al centro dell’attenzione,
vogliate dunque scusarmi
se non parlerò tanto…
è difficile sentirsi a proprio agio
davanti a tanta gente…
Vi chiederete,
che cosa può muovere una persona tranquilla,
come me, a lasciare gli agi della vita quotidiana
fatta di famiglia e lavoro,
e ad occuparsi del sociale…
Solo la volontà di migliorare le sorti del nostro paese,
nient’altro.
Ritengo
che i tempi siano maturi
per voltare pagina.
Da tutti voi,
È emersa una richiesta insistente…
di buon governo e solidarietà sociale.
La mia candidatura
deve essere
una risposta a queste richieste,
un sindaco a tempo pieno
posto a servizio dell’intera comunità
sono stato
e chi mi conosce sa ,
nel mio piccolo, sempre disponibile con tutti,
oggi mi metto a disposizione del paese,
affinchè un aria nuova riempia
le stanze del potere
aria di apertura alle istanze sociali,
aria di cambiamento,
aria di pulizia.
Sono nato a Spadafora,
tutti sanno chi sono,
tutti sanno chi è stato mio padre,
tutti sanno i valori umani e professionali che lo hanno contraddistinto,
valori che sono anche i miei,
la famiglia, il lavoro, la serietà.
Da questi principi
nasce la voglia di spendermi
per qualcosa di condiviso,
il benessere e la prosperità del nostro paese.
Credo fermamente che Spadafora possa e debba
grazie alle risorse che ha:
paesaggistiche,
umane,
architettoniche,
superare alla grande questi tempi di declino,
e di nuovo essere motore
per lo sviluppo dell’intera area tirrenica
anche e soprattutto per le giovani professionalità
che non trovano sbocchi lavorativi di alcun tipo.
Spadafora deve tornare ad essere degli Spadaforesi
Rimbocchiamoci le maniche tutti insieme
per garantire il futuro dei nostri figli,
Spadafora merita questo sogno.

Nessun commento:

Posta un commento