16 ottobre 2008

TERRA DI HURQALYA HA UN ANNO DI VITA

E’ trascorso un anno, da quando s’è iniziata l’avventura di terra di hurqalya, ed urge un ritorno alle origini, al primo post pubblicato il 16 ottobre del 2007, tante cose sono state trascritte dopo, pensieri, poesie, riflessioni varie.
Riproporre LA CURA, oggi, dimostra che il tempo è relativo, virtuale,
un anno è un soffio.
La cura è un incipit vita nova,
e compiutamente racchiude il senso di ciò che questo sito vuole essere, un luogo in cui l’attenzione verso le cose non è frutto di un interessato coinvolgimento che mette al primo posto il sé, ma è il portato di una sensiblerie, di una passione che riempie la terra, empateticamente, e si perde in essa.
In questo luogo che è meta di poeti, filosofi, letterati, architetti etc etc. si sono dipanati e si dipanano percorsi verso un non so dove, che non si raggiunge mai, che è rappresentato solamente da una tensione a….ad andare, al viaggio, e che si trova sempre un po’ più in là di dove si è…..
P.S.: Cerco sempre anime pie che coinvolte spiritualmente dai percorsi tutti ascensionali di questa terra, luogo di fioriture, possano manifestarsi, con un sibilo, con un cenno, per dire e rendersi partecipi di questo mondo come figli di una rinnovata sensibilità.
A voi hurqalyani il mio accorato appello, alla partecipazione, al coinvolgimento.

Nessun commento:

Posta un commento